Roberto Parodi ed il suo debutto nel mondo dei podcast

www.instagram.com/p/CHi3urWFYxh/

Roberto Parodi ed il suo debutto nel mondo dei podcast

Una podcastory, prodotta da Podcast Factory, dove il giornalista Roberto Parodi, nonché scrittore, conduttore televisivo ed indiscusso esperto di viaggi in moto, racconta la prima serie dedicata ai viaggi overland, intitolata “Chiedi alla strada”. Un racconto tratto dai libri di grandi viaggiatori.

“Un viaggio – racconta Parodi – è certamente il piacere dell’esplorazione, un momento di crescita e per molti versi anche una sfida con se stessi, specie se si tratta di viaggi overland in moto, dove c’è sempre una parte imprevedibile che ci costringe a improvvisare e ad essere flessibili. Ma non è solo questo: una parte importante è il racconto e la condivisione del viaggio stesso, proprio come avviene nei grandi romanzi. Ecco quindi l’idea di una serie di podcast sui libri di viaggio, preziosi contenitori di emozioni che hanno la capacità di farci sognare, arricchirci e stimolarci a viaggiare anche noi”.

Una scelta accurata di testi, tratta dai libri di maggiore interesse dello stesso narratore, dove in ognuno di essi gli è stata data un importante crescita, sia come uomo che come viaggiatore “overland”. Come racconta Parodi, il podcast, a differenza di un video, lo puoi solo ascoltare, e non vedere. Ma, forse, è proprio questo che ne arricchisce la curiosità e nello stesso istante scatena la nostra immaginazione. Quasi come quello di un libro.

Chiedi alla strada: Roberto Parodi racconta i grandi libri di viaggio – è disponibile gratuitamente su tutte le principali piattaforme di podcasting… https://open.spotify.com/show/0u1eCHqu05FWyFtjhNsHUo?si=VBUuMRBrT4O82hMPGnGJtQ #bfphotostorie #ontheroad #harleydavidson #photoreporter #adventurejournalist #scattalapassione #fotografia #viaggiare #reportage #documentaryphotography #zainoinspalla #mototours #podcast #sposty #robertoparodi #overland #gentlebikers

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...