Miriam Orlandi: IoParto. Sola, con la mia moto

Miriam Orlandi: IoParto. Sola, con la mia moto

Ho conosciuto Miriam Orlandi durante un’intervista fatta da Roberto Parodi durate uno dei suoi programmi TV, e da lì la curiosità di conoscerla più a fondo, seguendola tramite i suoi social e le sue storie di vita quotidiana.

Ma chi è davvero Miriam Orlandi?! Osteopata bresciana di professione ma motociclista nell’anima. Innamorata della sua vita e della strada sulle due ruote. Donna indipendente pronta a tutto, e come già dimostrato, Donna con la D maiuscola pronta a girare il mondo sulla sua “Cocca”, una BMW R100 GS, percorrendo ben 52.000 km, in solitaria, per le tre Americhe nel 2008, un viaggio durato 23 mesi, attraversando ben 22 nazioni.

Nel frattempo l’ho sempre seguita, al punto di acquistare anche il suo libro – IoParto. Sola, con la mia moto – ed approfondire il suo stile di vita in moto. Ripeto che Miriam è una vera biker eccezionale, coraggiosa, in sella alla sua moto e non. Il motociclismo femminile nel mondo, negli ultimi anni, è sempre in aumento nel panorama “prevalentemente” maschile. E Miriam ne è la realtà, dove leggendo il suo libro riesci ad immedesimarti con lei, divorare ogni pagina sognando di viaggiare al suo fianco, proprio come un vero motociclista. Consiglio a tutti la lettura di questo “diario di viaggio” un’ avventura overland a 360°.

Purtroppo non sono mai riuscito ad incontrarla dal vivo ma ci siamo comunque “presentati” tramite email, proponendole un incontro culturale organizzato dal comune di Preganziol in provincia di Treviso. Un incontro per parlare della sua vita, dei suoi viaggi e del suo libro. Dopo una piacevole “chiacchierata”, tramite messaggi, con una persona davvero gentile ed educata, è arrivato il Covid a bloccare questa nostra opportunità, ahimè.

In questo periodo dopo Covid, più o meno, Miriam Orlandi, grazie alla sua esperienza in moto e dopo aver visitato anche posti come Oceania, Emirati Arabi e Australia, ci stupirà nuovamente con una sua nuova impresa. Viaggiare in sella ad una moto elettrica in giro per l’Europa, un vero green tour, rispettando tutte le procedure richieste dal Covid. Il programma del nuovo viaggio è ancora in fase di sviluppo ma possiamo “viaggiare” con lei attraverso i suoi social, ed essere sempre aggiornati in ogni sua tappa.

Buon viaggio Miriam!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...