Ricomincio da… più di tre!

Come diceva il grande Massimo Troisi: «Chell ch’è stato è stato… basta, ricomincio da tre… tre cose me so’ riuscite dint’a vita, pecché aggia perdere pure chest? Aggia ricomincia’ da zero? Da tre!» (Cit. Ricomincio da tre, un film del 1981 diretto da Massimo Troisi).

Bene, io invece voglio ricominciare una nuova vita portandomi dietro un po’ più di tre cose… perché sì, tra alti e bassi, ho fatto più di tre cose buona nella mia vita passata… e allora, quale occasione migliore quella di iniziare questo nuovo 2020 in positivo, cercando di raggiungere quanti più buoni propositi possa realizzare. Ormai il passato è andato e non si può di certo cambiare ma sicuramente possiamo modificare al meglio il nostro presente e dare più vita al nostro futuro… il mondo è in continua evoluzione e la nostra vita lo segue a pari passo, non è più tempo di lasciarsi sfuggire il nostro “Carpe diem”,cogliere l’attimo rendendo straordinaria la vostra vita (L’attimo fuggente, un film del 1989con protagonista Robin Williams).

Amo definirmi un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le proprie regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Osservare il Mondo in sella alla mia moto e sentire la libertà superare il mio destino… solo viaggiando possiamo allargare i nostri orizzonti e affrontare nuove sfide. La strada ci insegna a scoprire nuovi posti, curiosare e capire ciò che il Mondo ci nasconde. Si può viaggiare con qualsiasi mezzo… nel mio caso prediligo la moto con cui riesco a muovermi di più ed avere allo stesso modo il tempo necessario per osservare ciò che mi circonda. Con la mia Harley, forse non sempre il mezzo più comodo, trasformo un qualsiasi spostamento, anche quello più banale, in una vera e propria avventura. Sento la pioggia che mi bagna, il sole che riscalda il mio viso… una carica di emozioni associata ad un battito di cuore che ti porta a dimenticare tutto il resto, staccare la spina ed accendere la tua passione che ti libera dai problemi di ogni giorno. Grazie a tutto ciò, ho avuto la possibilità di conoscere tante persone in giro per il mondo, unite tutte dalla mia stessa passione, profonda ed indelebile, delle due ruote. Ho deciso di condividere questa passione scrivendo articoli che parlano, per l’appunto, di H-D, chopper, custom, motociclette di ogni tipo e tutto ciò che riguarda il mondo che noi tanto amiamo, proprio come un vagabondo che viaggia senza meta in una città abbandonata dai suoi ritmi quotidiani e dove il vento porta via i pensieri di una vita non più libera. Immaginate di trovarvi davanti ad un bivio e di essere spinti dalla vostra voglia di abbandonare la vecchia strada piena di buche e macchie d’olio che ricoprono l’asfalto ed intraprendere invece una nuova strada tutta da scoprire… bene, questo è quello che voglio fare, ascoltare il crepitare del metallo caldo, asciugare le cromature che rendono unica la nostra compagna di viaggio e con lei iniziare un nuovo percorso attraverso la lettura di chi come me, sofferente di nostalgia, imparerà a scoprire nuove storie… buona strada a tutti!!!

Segui i miei canali social: InstagramFacebookTwitter

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...