Estate 2019: incidenti mortali

Un triste allarme arriva dall’ASAPS, il portarle della sicurezza, dove nei soli 3 mesi estivi del 2019, da giugno ad agosto, sono stati registrati ben 185 casi di motociclisti morti in incidenti stradali, solo 25 nel primo weekend di agosto.

Come è possibile evitare queste tragedie? Maggiore attenzione di chi si trova alla guida e meno azzardi nei sorpassi tra auto e moto? Forse servirebbero più controlli e strade migliori o ampliare le visite mediche, non solo per gli anziani? Dare un limite alle cilindrate ormai arrivate al limite ed offrire una più educazione stradale, facendo capire che la strada non è una pista dove ci si può divertire in sicurezza. Sono tanti i punti e le domande che ci si pongono ma alla fine dei conti sentiamo sempre le stesse notizie di cronaca nera.

Sulle nostre strade, purtroppo, gli incidenti fra auto e moto sono equamente comparati al 50% di colpa. Da un lato la disattenzione di tanti automobilisti che guidano con la convinzione di passare sempre prima di tutti ma è altrettanto vero, che la maggior parte dei motocilisti, si illude di affrontare una gara in pista, sfrecciando oltre il limite consentito e tagliando le curve senza pensare a chi arriva dalla corsia opposta.

L’unica cosa in comune ad entrambe le categorie, che diminuirebbe inutili stragi, potrebbe essere senza dubbio la prudenza ed il nostro buon senso… e voi, cosa ne pensate?

#bfphotostorie #ontheroad #bendynamiteweaver #samudynamiteweaver #harleydavidson #dynafatbob #support81 #mototurismo #hog #biker #gentlemansride #thedisinguishedgentlemansride #tucanourbano #inmotoallinfinito #buonastrada #oldschool #dueruote #lamiaharley #inmoto #insella #agv #cilindristorici #treviso #amolamiavita #amolamiaharley #dmd #jet #roadbookraid #bikertrevigiani

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...