Mostra fotografica Inge Morath

Ca’ dei Carraresi, una bellissima mostra fotografica dedica alla prima donna ad essere entrata a far parte della celebre agenzia fotografica Magnum Photos: Inge Morath.

Un ricca ed esclusiva mostra sulla sua vita lavorativa che inizia come viaggiatrice, nel lontano 1952, per poi approdare alla famosissima Magnum Photos a Parigi, collaborando così, con fotografi del calibro di Robert Capa, Henri Cartier-Bresson – cofondatori dell’agenzia. Una meravigliosa cornice di lavori fatti in viaggio, ritratti intimi capaci di attirare a se una rara ed intensa profondità, attraverso gli occhi dell’anima di persone comuni o personaggi pubblici, con l’unico obiettivo diretto di entrare nell’intimità di ogni suo scatto ed allo stesso tempo renderlo unico. Inge dedica il suo primo reportage alla città di Venezia, dove prende spunto dal suo mentore Cartier-Bresson, che poi contribuirà al volume illustrato Venice Observed. 150 foto dove poter ammirare tutta la sua carriera sviluppatasi in varie parti del mondo, come ad esempio: Spagna, Medioriente, America, Russia e Cina. La sua peculiarità? Capace di parlare correttamente il tedesco, l’inglese, il francese, lo spagnolo, il rumeno, il russo e perfino il mandarino. Suo marito Arthur Miller diceva: Inge inizia a fare i bagagli non appena vede una valigia…

#bfphotostorie #ontheroad #ingemorath #cadeicarraresi #treviso #bellagiornata #mostrafotografica #photo #photography #photographer #photoreporter #magnumphotos

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...