BikerX: un nuovo stile di guida sicura

Quattro ruote trasportano il corpo, due ruote trasportano l’anima: questo è il motto di BikerX, il nuovo concetto di guida sicura dedicata alle nuove generazioni di motociclisti e non solo. Viaggiare in moto è simbolo di libertà e passione ed è per questo motivo che bisogna saper apprezzare ed avere una base di conoscenza del proprio mezzo. Le strade sono sempre più trafficate e la maggior parte delle volte con scarsa stabilità e visibilità, mettendo a rischio la sicurezza stradale di tanti biker che con poca dimestichezza, viaggiano ignari del pericolo.

Nasce BikerX

Per una conoscenza maggiore della guida ma in particolar modo della moto stessa, nasce questo team di piloti professionisti dedito a garantire una maggiore stabilità di guida necessaria ad avvalorare la propria esperienza sulle due ruote. Un’organizzazione di istruttori qualificati che oltre ad offrire corsi di vari livelli dedicati sia alle nuove generazioni neopatentate, sia ai “veterani” che vogliono migliorare la propria cultura e stile di guida, sarà data anche la possibilità di partecipare a vari eventi che promuoveranno la cultura delle due ruote ed il piacere di guida associata alla passione del moto turismo.

Donne centauro

Da una classifica sviluppata da ACI ed ISTAT, risulterebbero, nel solo capoluogo lombardo, più di 20mila donne alla guida di motociclette o scooter. Le biker che si muovono in moto non sono altro che uno sviluppo, più che positivo, della società stessa, con un incremento maggiore di acquisto (motocicli o ciclomotori) ogni anno. L’importanza di promuovere la guida sicura in ambito motociclistico, non farebbe altro che aumentare e diffondere la conoscenza sulla sicurezza stradale, favorendo in questo modo l’approccio alle nuove “leve” ed a maggior ragione alle donne stesse. Incontri didattici, consigli tecnici e prove pratiche, offriranno una maggiore competenza alla propria passione in totale sicurezza.

Il progetto prende vita

Il 23 marzo di quest’anno si darà vita al nuovo progetto BikerX con l’inaugurazione della prima sessione nello spazio offerto dall’autoscuola Campoprova Gatti a Reggio Emilia. Un centro dedicato alla formazione ed alla sicurezza stradale con pista per esami di ciclomotori e moto, omologata dalla MCTC con sede d’esame della Motorizzazione Civile di Reggio Emilia. Unico centro in Italia con una superfice di 50mila metri quadrati e vari allestimenti stradali fra viali, rotonde ed incroci, capace di simulare una vera e propria area urbana con pericoli e situazione di guida connessi. L’importanza di essere motociclista è data anche alla propria conoscenza di uno stile di guida che accomuna la maggior parte di noi. Un’attenzione maggiore alla sicurezza stradale è fondamentale alla propria sicurezza di vita. Una passione che esprime l’amore di milioni di persone nei confronti delle due ruote e del mondo che le circonda.

di Benedetto Tessitore

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...