5° Italy 500 Miles in edicola con Bikers Life Magazine

In edicola il Bikers Life Magazine di giugno dove troverete tantissime notizie sul mondo delle due ruote ed in particolare modo, alla pagina . n40 della rivista, troverete il mio articolo – testo e foto – sull’Italy 500 Miles di quest’anno, dove ho avuto il piacere e la soddisfazione di partecipare e portare a casa la tanto desiderata “spilla”.

34603345_1716648945068343_6091508736747110400_n

È terminata la 5° edizione della Italy 500 Miles. Una manifestazione, non competitiva, organizzata da Harley-Davidson di Parma, associata al proprio chapter HOG, svoltasi il 28 e il 29 Aprile 2018, per il quinto anno consecutivo e riservato ai soli – audaci e temerari – possessori di H-D e/o Buell. Obiettivo finale? di ottenere una Spilla.

Una spilla come premio?

Non si tratta di una vera e propria gara motociclistica dove i partecipanti salgano sul podio a fine gara, ma si potrebbe definire come una sfida personale, in cui il centauro affronta la propria forza di volontà, percorrendo un minimo di 810 km (500 miglia) in meno di 24 ore.

Facile a dirsi ma oltre alla resistenza fisica e mentale, bisognerà comunque rispettare il codice stradale, rispetto i limiti di velocità e stando attenti alla propria guida. Uno dei tanti fattori positivi, è stato quello di osservare le meravigliose strade panoramiche pur “correndo” contro il tempo.

La partenza

Quest’anno è stato deciso di attraversare le più belle zone dell’Italia NORD-OVEST ed alcuni tratti suggestivi della Svizzera. La partenza ufficiale è scattata alle ore 15:00 da Parma, proseguendo in direzione Brescia e così via per le 12 tappe previste, dove ad ogni checkpoint veniva aggiornato il proprio road-book con un timbro di conferma, con le nuove indicazione per continuare la nostra avventura. 400 H-D partecipanti messe a dura prova in questa 5° edizione, è stata sfruttata tutta la potenza necessaria nell’attraversare alcuni tratti di montagna davvero impegnativi, affrontando il caldo giornaliero per poi passare alla pioggia e nebbia nelle ore più buie delle notte.

La Italy 500 Miles è ormai entrata a far parte del collaudato circuito europeo che comprende il Belgio alla sua sedicesima edizione, la Svizzera, la Germania e la Repubblica Ceca. 

450 gli iscritti complessivi tra piloti e passeggeri, tra cui le ladies in sella alla propria moto, bikers giunti dalle diverse nazioni, ed i tantissimi i chapter italiani e stranieri presenti. Un grazie particolare agli organizzatori dell’HOG di Parma, dove in questi due giorni hanno dato il meglio di se stessi, offrendo il supporto necessario a tutti noi.

Un bellissima esperienza personale da ripetere che ci ha dato l’opportunità di metterci in gioco e portare fuori la nostra vera passione per le due ruote.

Un merito anche a tutti i centauri vittoriosi che hanno portato a casa la spilla ufficiale, da poter mostrare con orgoglio sul proprio gilet.

Mi raccomando… correte in edicola 🙂

di Benedetto Tessitore

Una risposta a "5° Italy 500 Miles in edicola con Bikers Life Magazine"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...