Lord of the Bikes ritorna su Sky: in palio una Vespa 946

Dieci Officine si sfideranno nella terza edizione del contest televisivo più amato nel mondo delle custom. Lord Of The Bikes Vespa R-Evolution sarà presentato questo anno da due personaggi famosi del giornalismo sportivo come Guido Meda e Diletta Leotta, accompagnati da Faso, noto bassista della band Elio e le Storie Tese. I conduttori del programma, nonché giudici del contest, vedranno sfidarsi i migliori artisti dell’aereografia e meccanica, che si cimenteranno nella creazione di modelli su due route, richiesti dai temi scelti dalla redazione. I maghi della chiave inglese saranno messi a dura prova, interpretando al meglio le loro idee sulla creazione di uno degli scooter più famosi in Italia, la Vespa.

30740326_2003940176536843_3081846043713732608_n

Una vera sfida

I giudici dovranno scegliere il migliore fra le dieci officine provenienti dalle varie regioni italiane. Il giudizio verrà dato in base all’originalità della preparazione, esclusivamente personalizzata, in base ai tempi di costruzione richiesta ed al budget messo a disposizione. In questa terza serie si cercherà di ottenere un maggior numero di telespettatori, raccontando una storia sul mondo delle due ruote che hanno caratterizzato da anni il mondo giovanile e non, basandosi sulle caratteristiche e dell’ingegno del gusto estetico.

Un po’ di storia

Il mondo delle custom, l’arte di personalizzare le motociclette, mette le sue radici alla fine della Seconda Guerra Mondiale in California. Diffusa poi nel mondo, attraverso show specializzati, con la capacità di accogliere a sé intere culture e famiglie, dimostrando così un forte interesse che ha dato vita a molteplici serie televisive famose in America, giunte poi, negli ultimi anni, anche in Italia. Vedremo tanti bravi e validi meccanici, designer, esperti del mestiere, proprio come i colleghi d’oltre oceano..

Masterchef con viti e bulloni

Il format ricorda già note serie TV, mantenendo la stessa abilità di sfida tra i concorrenti in gara. Il lavori dei conduttori di questa fortunatissima serie, servirà, per l’appunto, nel far fuoriuscire l’anima nascosta, il talento emergente, oltre alla bravura dei partecipanti, di questa “epica battaglia“. Per i giocatori sarà un’importante occasione nel dimostrare la loro abilità di artigiani e sfruttando così l’occasione offertagli, per farsi conoscere al pubblico ed ambire così al primo premio nonché un futuro nel mondo custom.

Non ci resta che attendere i primi di maggio – su Sky UNO – e vedere i migliori Lords of the Bikes sfidarsi nella Vespa R-Evolution.

di Benedetto Tessitore

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...