Una moto a 3 ruote targata Yamaha

BFPHOTOSTORIE_GOOGLE_YAMAHA_3_RUOTE

La #Yamaha ha presentato al Salone di Tokyo la novità per l’anno 2018, una nuova moto a 3 ruote chiamata #Niken, derivante dalla naked MT-09. Una delle tante novità attese di quest’anno con motore a tre cilindrici con raffreddamento a liquido ma con un’estetica diversa dai soliti schermi già visti in altri brand bikers e con uno stile sicuramente unico.

Non una moto tradizionale

Una volta tolto il velo dall’attesissima Niken della Yamaha, presentata alla 45esima edizione del Motor Show di Tokyo, tutto ci si poteva aspettare tranne che una moto tradizionale. Tre ruote realizzate della tecnologica #LMW (Learning Multi Wheeler) dove può vantare una trazione con maggiore stabilità, rispetto alle due ruote, in curva e con una sicurezza di guida motociclistica superiore ad ogni aspettativa.

Un mezzo che oltrepassa i confini della realtà garantendo prestazioni eccellenti offrendo una guida sia sportiva più reattiva ai vari fondi stradali da affrontare senza pensieri. Non è uno scooter come il Tricity della casa Iwata bensì una vera e propria motocicletta.

Yamaha garantisce qualità

Notiamo la forcella al rovescio con doppio stelo esterno per le due ruote anteriori dove si accentua, con maggiore visibilità, il lato sportivo della Niken e si evidenzia l’ottima qualità in ambito costruttivo con la sua lunghezza di 2.150 mm, larghezza 885 mm ed altezza 1.250 mm.

Dal Sol Levante

Dalla capitale nipponica vengono puntati fin da subito i riflettori sulla rivoluzione motociclistica delle tre ruote, molte le novità di quest’anno dal mercato asiatico che a breve si trasferiranno all’attesissimo Salone di Milano con il prossimo EICMA.

Questa volta la Yamaha ha portato con sé un garage futuristico, una nuova idea che oltrepassa gli orizzonti del mondo delle due, anzi, tre ruote. Già Honda e Kawasaki hanno tentato di andare oltre il solito concept ma la MWT-9, questa volta si chiama Niken – NI (due) e KEN (spada) – con le sue tre ruote, tre cilindri con cilindrata 900 cc con i suoi 115 CV, offre una miglioria ciclistica garantendo una maggiore sicurezza stradale, più stabilità in curva, prestazioni e sportività su qualsiasi superficie dando una maggiore sensibilità e trazione.

Non ci resta che attendere l’evento italiano EICAM dal 7 al 12 novembre dove potremmo ammirare la Niken Yamaha dal vivo ed osservare meglio tutti i suoi dettagli dove la casa motociclistica Yamaha ci stupirà come sempre.

Annunci

Autore: bfphotostorie

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: