Il nuovo Guinness World Record di bornout in Harley Davidson

Il nuovo record del mondo di bornout è stato conquistato da Maciej “DOP” Bielicki in sella ad un’Harley Davidson Street Road 750.

Ben 4.5 Km sono stati percorsi dallo stuntman polacco prima di far “esplodere” il copertone posteriore dalla sua bicilindrica. Un record che supera il precedente di quasi 1 km con la difficoltà maggiore di aver fatto fumare la ruota in una normale strada urbana (chiusa al traffico) e non in pista o rettilineo. Un obiettivo non facile da raggiungere dovendo affrontare curve, rotonde ed incroci con pendenze diverse rendendo in questo modo il percorso ancora più difficile ed emozionante durante il bornout ed i drift.

m_guinnes-world-record-burnout-harley-davidson-maciej_dop_bielicki-23

Un mese di preparazione

Bielicki ha avuto bisogno di un mese di preparazione per affrontare questa impresa unica nel suo genere, raggiungendo così gli ottimi risultati tanto attesi. La sua vittoria, meritata, super di gran lunga il suo predecessore Joe Dryden del Team Victory Stunt in sella alla Victory Octane Motorcycle (brand chiuso da pochi mesi) che un anno fa percorse una distanza di 3.58 Km. L’evento promosso dal concessionario polacco GOK Harley-Davidson Rzesczow e da GOC – Game Over Cycles, ha dato la possibilità a Maciej “DOP” Bielicki di battere questo record conquistando il Guinness World Record in sella ad una normale H-D Street Road 750 non modificata ed utilizzando un modello di gomma “normale” acquistabile ovunque.

Guarda il video del record

di Benedetto Tessitore

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...