La spesa sanitaria privata sale a quota 37.318 milioni

05 Luglio: si è tenuta l’Assemblea Annuale delle Imprese Assicurative – ANIA. L’alleanza tra la sanità pubblica e privata è sempre più vicina alle esigenze del cittadino dove è stato chiesto alle Istituzioni di lanciare un programma di check-up gratuiti per tutto il periodo estivo. Dalle ultime novità nascono importanti cambiamenti di pensiero dalle Compagnie Sanitarie. I cittadini hanno bisogno di più protezione riguardo il sistema sanitario del nostro Paese.

Marco Vecchietti

Il Consigliere Delegato di RBM Assicurazione Salute, mostra l’aumento dell’analisi ISTAT dove la spesa sanitaria privata raggiunge quote esorbitanti (pari a quasi 38 milioni nel 20016) rispetto al PIL del 2,5% sostenuta dal 91% delle famiglie. C’è bisogno di fatti e non più delle sole parole, un Secondo Pilastro Sanitario serve all’istituzione come concretezza e garanzia alla protezione di tutti i cittadini italiani rilanciando così l’alleanza fra pubblico e privato. Bisogna dare un maggiore processo di crescita alla riorganizzazione delle prestazioni sanitarie offrendo più fiducia ai cittadini sulla prevenzione delle fonti di finanziamento. Unire insieme i Fondi Sanitari con le Forme Sanitarie Integrative, Compagnie Assicurative con le Parti Sociali e migliorare così le forze del Paese con un Secondo Pilastro della Sanità aggiunto al Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Campagne istituzionali e nuove opportunità

Segnali importanti giungono dall’Assemblea Ania svoltasi a Roma, è molto importante che le spese private della sanità siano congiunte verso una Forma Sanitaria Integrativa alle tante famiglie costrette a rinunciare alle varie spese mediche per problemi economici. Il Dottor Vecchietti punta nel rilanciare una stretta collaborazione per salvaguardare e proteggere la salute di ogni singolo assistito. L’obiettivo principale sarà quello di una collaborazione lavorativa dandosi una mano per raggiungere la stessa meta. Una valida realtà che RBM sottolinea nell’ambito ANIA, promuovere un check-up gratuito in tutte le principali località marine per tutto il periodo estivo. La salute prima di tutto.

Catastrofi Naturali

È stato uno dei temi attuali affrontati oggi all’Assemblea ANIA rivolto ai problemi di cause naturali dove hanno coinvolto il nostro Paese in questo ultimo periodo. Lavorare di più insieme e offrendo un’unica realtà.

di Benedetto Tessitore 

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...