Harley Davidson, un sogno americano che parte alla conquista di un sogno italiano… la Ducati.

La corsa all’asta per la Ducati parte per volontà di Volkswagen, attuale proprietaria dell’azienda bolognese, attraverso il neo-amministratore delegato Mueller Matthias divisione Audi.

Il leggendario marchio di Milwaukee – HD – ha già pronta un’allettante offerta per poter battere tutti i suoi avversari come ad esempio: BMW, Suzuki, KKR, Honda, Hero Moto Corp, TVS Motor, Permira e Bain Capital. Da un calcolo effettuato dagli analisti del gruppo sportivo, si parla di cifre da capogiro che si aggirano intorno ai quasi 2 miliardi di euro.

Harley-Davidson e Ducati unite

BFPHOTOSTORIE_MotorBikerExpoVerona_2304

Secondo le indiscrezioni trapelate in via ufficiosa, la casa madre HD ha ingaggiato la Goldman Sachs Group la quale si occuperà di gestire al meglio il proprio investimento. Una transizione con la Ducati, un’offerta imperdibile che supera di 15-16 volte i suoi utili annuali. Il motivo di questa corsa alla vittoria Ducati, oltre al prestigio di possedere un nome così importante, l’azienda USA vuole raddoppiare il suo fatturato e battere così l’agguerrita concorrenza delle due ruote che coinvolge molti centauri che hanno oramai un’ampia scelta di gamma.

Harley-Davidson e Ducati verso un’unica strada.

di Benedetto Tessitore

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...