David Labrava – oltre la fantasia

David Labrava, noto agli appassionati del grande schermo televisivo sotto la veste di Happy, ruolo che interpreta nella serie televisiva statunitense Sons Of Anarchy. Una serie TV ideata da Kurt Sutter in cui si narrano le vicende di un motoclub e la vita tra gang. David, alias Happy, è stato basilare per lo sviluppo di questa serie TV.

Chi è David Labrava

La sua passione per le moto nasce dagli arbori della sua giovinezza e così, dai primi anni 90, inizia a scrivere per la rivista The Horse in contemporanea al suo lavoro come meccanico diplomato presso l’officina custom di Billy Lane. Da qui si cimenta per un periodo come operatore di riprese video per poi, dopo anni di “gavetta”, aprire uno studio di tatuaggi ad Oakland.

950full-david-labrava

Ha sempre vissuto in “gruppo”, formando un piccolo club di amici con la passione per le due ruote, dalle biciclette alle moto da cross ma con la sua unica passione verso i chopper. Proprio per questa sua mentalità da “gang”, dopo anni di duro impegno e sacrifici, riesce ad entrar a far parte del mondo – reale – del onepercenter del famoso charter Hells Angels MC Oakland.

Cosa lo accomuna al progetto televisivo

Elemento di spicco nella serie TV Sons Of Anarchy dove in primis prova ad entrar a far parte del casting per la parte di Tig ma senza successo. Scrive una lettera all’autore Kurt Sutter raccontando la storia (tratta dal suo libro Becoming A Sons) di un nuovo personaggio da inserire nella serie e da qui, per l’appunto, nasce il personaggio di Happy the Assasins; un ruolo scritto appositamente per lui. Lavorando già in passato presso riviste specializzate di moto e vari anni di esperienza come cameraman, è stato anche incaricato come consulente tecnico lavorando, con ottimi risultati, alla stesura della decima puntata della quarta stagione: Hands, dove è stato l’unico episodio ad aggiudicarsi un award.

Vita reale o solo fiction

Le uniche cose che accomunano i Sons (serie TV) ad un vero MC (Motorcycle Club) sono le moto ed i colori che indossano sui propri gilet. Il resto è pura fantasia. In un vero club motorcycle non esistono menzogne, tradimenti, in TV sono solo storie romanzate e niente di più. Avvolte bisognerebbe cliccare, sul proprio telecomando, STOP e REWIND cambiando così la scena appena vista.

David Labrava ospite all’International Tattoo Show

Il suo esordio come tatuatore inizia nel lontano 1981 lavorando come apprendista presso vari studi di fama internazionale fino ad aumentare la sua capacità e notorietà, per poi essere invitato in varie Convetion Tattoo in giro per il mondo. Una tra tante quella di Milano nel febbraio 2016 e quest’anno, dal 9 all’11 giugno al primo International Tattoo Show a Riccione.

In bocca al lupo David.

di Benedetto Tessitore

Annunci

Autore: bfphotostorie

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...