BFPHOTOSTORIE in solitaria: Treviso-Milano/Milano-Treviso in Harley

Finalmente ho fatto il mio primo passo tanto atteso… per molti sarà di ordinaria follia ma questo è stato il mio primo test ufficiale. Una giornata intera in sella alla mia Harley-Davidson Street 750.

Sono partito domenica 9 aprile alle ore 07.30 da Treviso direzione Milano, diciamo che la giornata non è iniziata nel migliore dei modi visto, che per una mia distrazione, ho rovesciato un po’ di benzina su tutto il serbatoio (GRRR…@#@@#@#@…GRRR); giornata piacevolmente bella. Alle ore 08.30 arrivo a Verona nord e dopo i primi 200km, zona Brescia, la spia della riserva mi segnala il primo pit-stop, approfittando anche di un mio pipì-stop. Il tempo di far benzina – 17 euro per 10,70 lt – e riparto subito. Ore 10:40 arrivo a destinazione. Milano Centrale. Passo una bellissima giornata in compagnia di mia sorella e della mia cara nipotina (mio cognato era in “guerra” quel giorno) e poi, ahimè, alle 16.30 riparto per casa, destinazione Treviso e dalla mia dolce metà. Percorro il ritorno nella stessa modalità dell’andata: dopo 200km pit-stop (16 euro per 10,50 lt) e via diretti verso la base. Ora d’arrivo 19.35.

La mia Harley non è di certo una Gran Turismo per comodità e non è neanche un 1200 o 1340 di cilindrata per lunghi viaggi ma comunque i suoi, quasi, 300 km all’andata e 300 al ritorno, ad una media costante di 120 km/h, con una solo sosta per il pieno, beh, che dire… si è comportata proprio come una vera signora moto. Brava!!!

Diciamo che viaggiare in autostrada l’ho sempre trovato noioso, in auto, figuriamoci in moto. 200/300 km percorrendo sempre una strada dritta senza quasi mai fermarsi, non è per niente piacevole. Però, perché c’è sempre un però… il mio test mi ha aiutato a riflettere su tanti piccoli particolari per i miei futuri viaggi. Amo viaggiare e nonostante ciò avrei continuato ancora e ancora per altri 1000km pur di non scendere dalla mia Street750.

I racconti folli di BFPHOTOSTORIE

Annunci

Autore: bfphotostorie

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...