Il cuore a due cilindri. Viaggi e riflessioni di un motociclista innamorato della sua Harley-Davidson” di Roberto Parodi

La moto è il mio modo personale di affrontare le cose, e non necessariamente il meno faticoso. Se si sceglie la moto per le proprie esigenze, non si è per forza motociclisti: si sta identificando il mezzo di trasporto più idoneo. Che è diverso. Ecco perché proliferano gli scooteristi, i caschi integrali multifunzione, le BMW C-1 o addirittura le moto a tre ruote. Per me andare in51tdl5y6w9l-_sx329_bo1204203200_ moto equivale a essere un motociclista, quindi è qualcosa di più. Non uso la moto perché c’è traffico o perché c’è un bel sole né tanto meno per “fuggire dalla vita di tutti i giorni”: palle. La moto per me è uno stato mentale: la consapevolezza del fatto che, qualsiasi cosa s
tia facendo, io resto un motociclista. C’è sempre un angolo del mio cervello impercettibile sintonizzato su quel mezzo a due ruote. Penso alle modifiche da apportare, ai prossimi viaggi, alle ultime sensazioni provate in sella. E aggiungo che non amo le moto in generale: amo la mia moto, quella che ho scelto e che m’identifica perfettamente, che mi fa sentire completo. È robusta anche se non va fortissimo, è affidabile e generosa, ha una storia e grandi significati legati al passato. Ha un’estetica originale, perché l’ho trasformare piano piano. È unica. RP.

Ho voluto pubblicare questo ultimo pensiero tratto dal libro “Il cuore a due cilindri. Viaggi e riflessioni di un motociclista innamorato della sua Harley-Davidson di Roberto Parodi, condividendo a pieno le sue parole. Mi sono sentito trasportare attraverso le sue pagine ricordando, in alcuni versi, il mio passato e -invidiando- il suo modo di vivere. Viaggiare in moto, scrivere le storie della propria vita per poi raccontarle a persone, che come me, vivono, forse, nella paura di cambiare il loro destino.

 

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...