Elefantentreffen 61° edizione 27-28-29 Gennaio 2017

Il tanto atteso evento della 61° edizione #Elefantentreffen 2017, si svolgerà nei giorni 27-28-29 gennaio in Germania, precisamente, come ormai ogni anno, nella foresta di Loh Thurmansbang-Solla, vicino Passavia, dove i più audaci centauri affronteranno le fredde lande teutoniche di questo storico ed imperdibile motoraduno invernale.

Il primo evento dell’Elefantentreffen nasce nel lontano 1956 da un gruppo di amici ed appassionati dei sidecar Zundapp, motociclette militari dell’esercito tedesco della seconda guerra mondiale, soprannominate Elefanten (KS-601 Gespanne). Con il passare del tempo il motoraduno aprì le porte ad ogni genere di due ruote ed appassionati.

L'Elefantentreffen, in Italia anche conosciuto come Raduno degli Elefanti

Dal 1989 la Germania è il luogo di ritrovo di migliaia di motociclisti che affrontano il freddo invernale proprio nell’ultimo weekend di gennaio. I primi luoghi del raduno furono i circuiti di Nürburgring e di Salisburgo ma poi, causa l’elevato numero di #bikers, fu spostato definitamente nella foresta di Loh Thurmansbang-Solla.

Clima glaciale

Le temperature sotto lo zero, la neve che blocca il passaggio, nessun ristoro o albergo intorno ai cinquanta, sessanta chilometri dalla foresta, rende l’importanza di questo storico raduno proprio alla difficoltà di raggiungere il luogo con le due ruote. Attraversare stradine situate in una profonda vallata, dove l’unico punto di incontro è un grande piazzale con una fontana sempre ghiacciata, richiama ogni anno gli ormai quasi quattromila temerari in sella alle loro moto, provenienti da tutta Europa, con le sole loro tende ed in tenuta invernale. Il freddo dei giorni della merla, i fiumi di birra e la medaglia ricordo che ogni iscritto riceve all’ingresso dell’evento Elefantentreffen, creeranno fra loro dei bei momenti passati in un vero campeggio sotto la neve.

Il sogno di ogni motociclista che dedica la vita alle due ruote. In molti vorrebbero andare, ma non tutti lo fanno. Passare un intero weekend al freddo o, addirittura, dormire al ghiaccio in tenda, mette i brividi, ma ricordare quei momenti passati in puro divertimento con l’amata moto e con il gruppo di amici conosciuti in quei giorni di festa, sarà un ricordo che accompagnerà i presenti per tutta la vita. #Eventi

Articolo pubblicato su Blasting News

di Benedetto Tessitore

 
Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: