EICMA 2016, conlusa l’esposizione internazionale ciclo e motociclo a Milano

EICMA 2016, conlusa l’esposizione internazionale ciclo e motociclo a Milano

Il 13 novembre si è concluso uno dei più grandi eventi dedicati al mondo delle 2 ruote che ha avuto come location Rho Fiera – Milano.

Il 13 novembre si è concluso l’#eicma2016, uno dei più grandi eventi dedicati al mondo delle 2 ruote che ha avuto comelocation Rho Fiera – Milano. In questa settimana c’è stata data la possibilità di ammirare le nuove due ruote che debutteranno agli inizi del 2017, dalle custom alle super bike, dalle nude agli scooter elettrici fino alle nuove e-bike – la bicicletta elettrica, ecologica ed economica, utile all’intasato traffico cittadino ma pronta ad affrontare i sentieri più impegnativi durante le proprie vacanze in montagna.

Area dedicata alle start up

È stata allestita un’area dedicata alle start up, EICMA INNOVATION, dove è stata data la possibilità, alle tante imprese giovanili, di mostrare i loro prodotti innovativi dedicati al settore in questione. In questa occasione, EICMA ha potuto dare il suo supporto a queste realtà imprenditoriali, offrendo così un contatto diretto alle più grandi compagnie del mercato mondiale. Anche quest’anno abbiamo trovato il “Temporary Bikers Shop“, dove è stato possibile trovare, grazie alle collaborazione di Moto.it, una spazio dedicato ai più grandi marchi di abbigliamento, caschi, borse a prezzi vantaggiosi.

Aree speciali per la sicurezza

C’è stato anche il momento dedicato alla sicurezza stradale – Occhio alle 2 ruote – offerto grazie alla Confindustria ANCMA. L’obiettivo principale è stato quello di offrire, ai vari conducenti che circolano sugli altri veicoli, una maggiore attenzione al mondo delle 2 ruote. Nell’occasione sono state messe a disposizione aree speciali per la sicurezza. Quest’anno, gli oltre 12000 visitatori presenti all’evento, hanno espresso la loro preferenza alla “moto più bella“. Un prestigioso trofeo organizzato dalla rivista Motociclismo dove ha visto regina dell’anno la #Ducati Supersport, seguito sul podio dalla MV Agusta B3 800 RR e la Honda CBR 1000RR Fireblade. Al quarto posto la Harley-Davidson Street Glide Special. Moto per tutti i gusti e per tutti gli appassionati ed amanti del settore ma anche per chi, per la prima volta, si approccia a questo mondo. #HarleyDavidson

di Benedetto Tessitore

Articolo pubblicato su Blasting News

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: