Punto di non ritorno – Before the Flood

Punto di non ritorno – Before the Flood

ll documentario si svolge attraverso i 5 continenti, dove DiCaprio, messaggero di pace degli USA, si è recato.

Il 30 ottobre è andato in onda su National Geographic la prima del nuovo documentario, prodotto e interpretato da Leonardo DiCaprio: Punto di non ritorno– Before the Flood. Il documentario sarà visibile in streaming, a titolo gratuito, fino al 6 novembre.

Il documentario si svolge attraverso i 5 continenti, dove DiCaprio, messaggero di pace degli USA, ha viaggiato per 3 anni descrivendo i forti cambiamenti climatici del nostro pianeta, dalla Casa Bianca al Vaticano, dalle foreste calde di Sumatra ai freddi ghiacciai della Groenlandia. La realizzazione di questo programma è stato possibile anche grazie alla collaborazione di grandi personaggi cinematografici come Fisher #stevens – attore e registra – e Martin #scorsese– regista, sceneggiatore – produttore esecutivo.

L’obiettivo primario dell’attore è quello di coinvolgere quante più persone nel far capire il loro ruolo, importante, per la salvaguardia del nostro pianeta. Informare il mondo dei rischi che incombono sui cambiamenti climatici e dare la possibilità alla tecnologia di contrastare questo pericolo, dall’utilizzo dell’energia pulita a quelle rinnovabili.

Durante la visione del film sarà possibile assistere alle interviste dei grandi personaggi influenti, come Papa Francesco o il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, capaci di ispirare milioni di persone. Solo in questo modo sarà possibile dare sostegno e porre rimedio al problema globale. Bisognerà dare una maggiore visibilità alla questione del cambiamento climatico. Non esistono problemi maggiori a questo, il nostro pianeta ha bisogno di essere salvato.

Lo scopo è quello di invogliare i leader mondiali nell’avere più interesse ad una reale soluzione a questo problema che ci trasciniamo da anni, dare al nostro pianeta una nuova chance.

Il viaggio intorno al mondo non è altro che un messaggio da dare al nostro popolo e far capire che nessuna regione è immune dal problema, dobbiamo assolutamente impedire questi effetti climatici che si contorceranno contro di noi ed il nostro futuro. #LeonardoDiCaprio

 

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: