RBM Assicurazione Salute propone un secondo pilastro sanitario aperto a tutti i cittadini

L’evento si è svolto presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano lo scorso 12 Ottobre.

Lo scorso 12 Ottobre, presso il lussuoso Hotel Principe di Savoia a Milano, si è svolto l’evento dedicato all’Assicurazione Sanitaria. Dal 2013 l’ #HIS incontra assicuratori, intermediari assicurativi, fondi sanitari e mutue che rappresentano la sanità in un appuntamento che vuole contribuire e crescere alla “innovazione e allo sviluppo del settore della assicurazione sanitaria in Italia”. La nuova edizione HIS 2016 è stata presentata sotto una una veste rinnovata con il nuovo logo: “Health Insurance & Well Being Summit”. Questo per dar volto ai nuovi trend della assicurazione sanitaria.

Health Insurance & Well Being Summit 2016 ha offerto anche quest’anno un’unica esperienza a sponsor, relatori e ai partecipanti di questa nuova edizione. Oltre alle presentazioni, le tavole rotonde e company event, ha dato l’occasione ai partecipanti di avere accesso a mini check up ed in più, avere in omaggio un pacchetto esclusivo per le Terme di Genova. L’inizio di benvenuto è stato dato da Enrico Pollino, director EMFgroup, dove ha presentato il programma previsto per la giornata. Subito dopo è salito sul palco Marco Vecchietti, Consigliere Delegato #RBM Assicurazione Salute, ringraziando tutti i partecipanti nell’essere presenti in questo evento così importante per la sanità italiana.

Il discorso si è aperto con l’innovazione nell’assicurazione salute a cura del team di Ricerca dell’Osservatorio sui Consumi Privati di SDA Bocconi presentato da Marianna Cavazza, Valeria Rappini e Mario Del Vecchio. Argomento principale è stata la convinzione di RBM Assicurazione Salute che per il nostro Paese, bisogna dare un ruolo importante all’assicurazione sanitaria, offrendo così un bisogno concreto agli individui. Proprio per questo progetto, RBM Assicurazione Salute ha chiesto l’intervento all’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità (OCPS) di SDA Bocconi, nel dare un supporto maggiore alla ricerca sanitaria e comprando così gli ottimi risultati, presenti in buona parte in altri Paesi, dei benefici di un Secondo Pilastro Sanitario.

Marco Vecchietti, Consigliere Delegato RBM Assicurazione Salute ha presentato “il secondo pilastro sanitario aperto nella riforma dei LEA. IOT, A.I. & Data Science: Strategie avanzate per la gestione dell’Assicurazione Salute” dove ha spiegato che “se curarsi ormai è diventato un lusso per pochi, la soluzione non può essere rappresentata dai nuovi LEA (Livelli essenziali di assistenza), caratterizzati da mille paradossi. La soluzione è l’istituzione di un Secondo Pilastro Sanitario aperto a tutti i cittadini”.

A seguito sono interventi con la loro “tavola rotonda”, Agnieszka Maria Marczewska (medico chirurgo, specialista in scienza dell’alimentazione Nestlé Health Science Italia), Bonifacio Sulprizio (direttore assicurazione qualità Gruppo De Cecco), Patrizia Olivari (new business development director Roche), Cecilia Invitti (direttore del dipartimento di scienze mediche e riabilitative ad indirizzo metabolico Istituto Auxologico Italiano di Milano), Arnaud Parise (product manager iHealth) descrivendo il Well being, health management e big data. #sanità

di Benedetto Tessitore

Articolo pubblicato su Blasting News

Annunci

Autore: bfphotostorie

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: