FESTIVAL DI GHEDI 2016 – EMILIO

FESTIVAL DI GHEDI 2016 – EMILIO

Il 2 ottobre a Parma, presso il Campus Industry Music, si terranno le audizioni per i primi 100 selezionati davanti ad una commissione artistica formata da: Roberto Rossi (direttore artistico e musicale di Sony Music Italia), Luca Colombo (produttore, arrangiatore e prima chitarra del Festival), Massimiliano Longo (direttore di All Music Italia), Marco Ragusa (direttore artistico di Warner Chappel Music) ed Elio Cipri (storico discografico e promoter).

Tra i partecipanti delle due giornate (la seconda fase si svolgerà il16 ottobre a Roma presso L’Asino che vola) di audizioni, la commissione sceglierà i primi 12 finalisti segnalando poi i cantanti più idonei al ripescaggio. Gli ultimi due finalisti, che andranno a completare il cast dei 14 cantanti, saranno scelti direttamente dal pubblico attraverso il web.

L’appuntamento finale si terrà al Teatro Sociale di Brescia il 26 novembre dove alla commissione si aggiungeranno altri due prestigiosi nomi: Antonio Vandoni (direttore artistico di Radio Italia) e Diego Calvetti (produttore discografico).

Fra i 100 finalisti di domani ci sarà anche il giovane cantante Emilio Bellina in arte Emilio nato a Palermo il 09/04/1982.

La sua predisposizione per la musica ed il canto sfocia nei primi anni della sua infanzia. Inizia così la sua passione musicale con l’ascolto di artisti italiani, che nel tempo diventeranno i suoi

punti di riferimento, come Claudio Baglioni, Nek, Laura Pausini, Max Pezzali proponendo così le sue prime cover in cui partecipa in diversi concorsi locali.

14390913_1104000223026058_7230825174544569461_n

Nel novembre del 2015 esce il suo primo inedito “Stai con me” in collaborazione con l’etichetta discografica T-records e subito dopo esce, nell’ aprile del 2016, il suo secondo inedito “Dove si va”.

Forza Emilio ed in bocca a lupo a tutti i 100 partecipanti.

 

 

 

di Benedetto Tessitore

Fonti A.M.I. / EMILIO

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...