BFPHOTOSTORIE: National Geographic I GRANDI FOTOGRAFI

BFPHOTOSTORIE: National Geographic I GRANDI FOTOGRAFI
Leggendo le varie storie dei grandi Fotografi, mi sono soffermato su questo capitolo iniziale dove racconta di “una dozzina di fotografi che riempiva una sala all’ottavo piano della National Geographic Society a Washington… Si trovavano la sera in una sala di proiezione priva di finestre… per seguire uno spettacolo esclusivo: un -tray party-, una festa a base di diapositive in cui ognuno porta il proprio caricatore e, se vuole, una bottiglia di vino…“.

In questa serata diedero inizio a un rituale che li accomunava tutti: le proiezioni delle immagini che avevano scattato durante un reportage. Questo non veniva fatto per i lettori del National, né per i redattori, ma solo per loro stessi… Nel racconto viene descritto che i fotografi possono rientrare da un reportage con 600-800 rullini di pellicola… 20-30.000 fotografie. Non sono però 20.000 immagini con soggetti differenti ma riducono il numero di fotografie a un singolo caricatore, cioè a 80 scatti… l’idea fissa di questo caricatore, nasce per averne uno così perfetto da rendere quasi impossibile,  per chi deve selezionare le immagini da pubblicare, sceglierne 30 su 80…

di Benedetto Tessitore

Fonte: National Geographic I GRANDI FOTOGRAFI

Annunci

Autore: bfphotostorie

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...