Torneo Città di Jesolo: Umana Reyer – Helios Suns 41-38

Schermata 2016-08-29 alle 19.34.43-2 copia

Torneo Città di Jesolo: Umana Reyer – Helios Suns 41-38

La prima partita di semifinale del 4° Torneo Internazionale di Basket Città di Jesolo del 09 settembre, si è conclusa poco dopo 1:53 di terzo quarto causa guasto all’impianto d’illuminazione dove ha visto l’Umana Reyer vincitrice sulla formazione slovena.

Parziale: 18-16.

Umana Reyer: Haynes 5, Hagins 9, Ejim 2, Peric 9, Bramos 6, Tonut 2, Visconti ne, Filloy 3, Ortner 2, Criconia ne, Viggiano, Douvier ne, McGee 3. All. De Raffaele.

Helios Suns: Mocnik 2, Kyzlink 7, Osolnik ne, Bratec, Curry 2, Vesel 2, Lelic, Casey 4, Bolcina 6, Atanackovic 6, Voncina 9. All. Vulic.

Il primo tempo inizia con il Coach De Raffaele che recupera Tonut che inizia però dalla panchina con Haynes, McGee, Bramos, Ejim e Hagins in quintetto. Dopo il primo vantaggio sloveno firmato Casey, è Bramos a trascinare il 6-0 Umana Reyer portando anche gli avversari ad usare il bonus dopo neanche 3’30”. Visto qualche errore di troppo di tiro pesante e grazie ad una valida difesa, gli orogranata volano sull’11-4 dopo 5’30”, con la risposta di Domzale con un 5-0 che dà il -2 agli sloveni al 6’30”. Un nuovo +7 dell’Umana Reyer (16-9 all’8′) viene parzialmente vanificato da qualche palla persa e così, nell’intervallo breve, il vantaggio orogranata è minimo: 18-16.

Il secondo parziale inizia con le squadre molto precise al tiro e Peric, con un gioco da tre punti, dà di nuovo sette punti di vantaggio all’Umana Reyer al 13′ (27-29), mentre è la tripla di Haynes, al 14’20”, a segnare il nuovo massimo margine per la squadra Orogranata di De Raffaele: 33-24. L’Helios risponde però dall’arco, con due tiri potenti che danno così il via ad un parziale di 8-0 in meno di un minuto interrotto poi dal time out chiesto dalla panchina orogranata. Gli sloveni continuano, al 17’30”, aumentando parziale di 12-2 con il sorpasso firmato da Vesel (35-36). Nel finale di tempo arriva la reazione dei Reyer con i canestri di Ejim, Bramos e Ortner che chiudono i primi 20′ sul 41-38.

L’inizio del secondo tempo dura per l’appunto meno di 2′ contro i campioni di Slovenia dell’Helios Suns Domzale. La partita viene sospesa per problemi tecnici all’impianto di illuminazione senza aver dato la possibilità di vedere un canestro. Purtroppo i problemi non vengono risolti neanche dopo 20′ di vani tentativi per risolvere il black-out e così, d’accordo con le due società, il risultato viene così ufficializzato sul 41-38 del primo tempo.

10 settembre alle ore 20.30, vedrà le finali iniziare alle 18.15 (terzo e quarto posto per i campioni di Israele dell’Hapoel Gerusalemme ed i campioni di Slovenia dell’Helios Suns), e con la finalissima fissata alle 20.30 del 4° Torneo Internazionale di Basket Città di Jesolo nella Palestra Elena Cornaro di Jesolo (VE), tra gli Orogranata dell’Umana Reyer Venezia e Grissin Bon Reggio Emilia vincitori ieri di Gerusalemme per 67-58.

La prevendita è attiva sul portale ed in tutti i punti vendita d’Italia di Vivaticket, a euro 10 più diritto di prevendita.

Le partite del torneo saranno trasmesse in diretta web da Repubblica.it, Sportube.tv e, a livello internazionale, da Laola1.tv.

di Benedetto Tessitore

Articolo pubblicato su SuperNews

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...