Umana Reyer Venezia-Vanoli Cremona 91-67

image

Umana Reyer Venezia-Vanoli Cremona 91-67

Parziali: 21-13, 48-30, 73-43

Umana Reyer: Haynes 6, Hagins 10, Ejim 8, Peric 15, Bramos 6, Visconti, Filloy 6, Ortner 6, Criconia, Viggiano 17, Douvier, McGee 17. All. De Raffaele.

Vanoli: Amato 4, Mian 9, Gaspardo 2, Wojciechowski 13, Biligha 4, Turner 10, York 8, O. Thomas 4, T. Thomas 12, Holloway 1. All. Pancotto.

Doppia vittoria per l’Umana Reyer nella partita amichevole di solidarietà contro la Vanoli Cremona svoltasi al Palasport Taliercio di Venezia-Mestre il giorno 07/09/2016. Un ringraziamento ai tifosi che hanno partecipato a questo grande evento di beneficenza in onore delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia: 2.100 spettatori per un totale di 11.410 euro raccolti. Davvero un grazie.

Tra i dodici orogranata in gioco, mancava il capitan Ress ed anche Tonut; tenuto a riposo per un leggero malore fisico. Recupero di Hagins che parte in quintetto con Haynes, McGee, Bramos ed Ejim. Proprio il canadese apre l’incontro tra le due squadre che partono con ottime percentuali e assoluto equilibrio.
Dal 7-9 del 2’30”, con Cremona trascinata soprattutto da Tashawn Thomas e l’Umana Reyer che si affida principalmente al neo ex McGee, gli orogranata serrano un ottima difesa e mettono un parziale di 8-0 (suggellato da una schiacciata di Hagins in transizione) Dove Pancotto è costretto a chiedere un time-out al 4′ sul 15-9.

Iniziano così le prime rotazioni con le squadre che sporcano un po’ le percentuali ma l’inerzia è tutta orogranata grazie alla grande precisione nel tiro pesante e alla buona circolazione di palla e, all’intervallo breve, scatta il massimo margine (+8, 21-13).

Le cose non cambiano nell’inizio del secondo quarto: l’Umana Reyer gestisce bene il tentativo del rientro cremonese e poi si allunga progressivamente. A metà periodo è 35-21 con una buona distribuzione di responsabilità ed una difesa attenta con già una convincente circolazione di palla e con un margine incrementato già dall’ultimo minuto con le due triple di Viggiano che danno così il 48-30 all’intervallo lungo.

Idem al rientro dagli spogliatoi. Sono Peric e Hagins a dare il clamoroso parziale di 23-5 in poco più di 8′ che dà il 71-35 al 28′. Amato e Wojciechowski provano a non arrendersi nel finale di quarto ma all’ultimo intervallo breve è comunque 73-43. L’Umana Reyer riprende i 35 punti di vantaggio al 33′ (83-48) mantenendo il punteggio fino al 34′ (87-52) poi arriva un calo di concentrazione che manda su tutte le furie coach De Raffaele costringendolo a chiamare un time-out, visto lo 0-13 di parziale, al 38′ sull’87-65.
Il finale dimostra ancora una volta l’efficienza dell’Umana Reyer dove dimostra ottime basi in vista della prossima stagione.

Ricordiamo inoltre che il Main Sponsor RBM ASSICURAZIONE SALUTE garantisce vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia

“Marco Vecchietti, Consigliere Delegato RBM Assicurazione Salute, in una nota diffusa questo pomeriggio, esprime “vicinanza e solidarietà” alle popolazioni del Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria colpite dal terremoto di questa notte. L’Azienda leader in assicurazione sanitaria, offre e garantisce, in via del tutto eccezionale ai propri assicurati, il rimborso al 100% delle cure mediche conseguenti al sisma di questa notte eliminando così qualsiasi tipo di scoperto e/o franchigia (quota da pagare a carico dell’assicurato) per le cure mediche degli assicurati dei Fondi sanitari, Polizze collettive e Polizze salute individuali residenti nel Lazio, nelle Marche, in Abruzzo ed in Umbria. Tale estensione dei livelli di rimborso troverà applicazione sia per le prestazioni fruite direttamente presso le strutture sanitarie convenzionate con il nostro network sia in strutture non convenzionate con la compagnia”:

Per maggiori info su questa iniziativa, basterà contattare il numero verde del proprio Piano Sanitario che rimarrà a completa disposizione 24 ore su 24 7 giorni su 7.

RBM Salute S.p.A., la più grande Compagnia specializzata nell’Assicurazione Salute

Umana Reyer Venezia-Vanoli Cremona 91-67

di Benedetto Tessitore

Articolo pubblicato su SuperNews

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...