Presentato il quarto Torneo internazionale Città di Jesolo

image1

Presentato il quarto Torneo internazionale Città di Jesolo

Mercoledì 07/09/2016 è stato presentato in Municipio a Jesolo (VE) il 4° Torneo internazionale Città di Jesolo, che si disputerà venerdì 9 e sabato 10 settembre al Pala Cornaro di via Martin Luther King. Alla conferenza stampa era presente il capitano orogranata Tomas Ress (è un cestista italiano. Alto 211 cm, il suo ruolo è quello di ala forte. È il fratello della cestista Kathrin Ress e si è laureato sette volte campione d’Italia) della prima squadra maschile dell’Umana Reyer.

Il 4° Torneo Internazionale di Basket Città di Jesolo sarà disputato nella Palestra Elena Cornaro di Jesolo (VE) con una capienza massima spettatori: 1146 di cui 4 per portatori di handicap con una superficie di gioco di 420 mq, una lunghezza di 28m ed una larghezza di 15 m con un’altezza media di 8,1 m. Pavimentazione in legno, illuminazione artificiale e riscaldamento ad aria.

Appuntamento con le migliori squadre internazionali di pallacanestro che si contenderanno il trofeo Dalla Riva Sportfloors saranno l’Umana Reyer Venezia (La Reyer Venezia è la principale società di pallacanestro di Venezia e milita in Serie A. La Reyer ha vinto due scudetti: nel 1941-1942 e nel 1942-1943), la Grissin Bon Reggio Emilia (La Pallacanestro Reggiana è una società cestistica di Reggio Emilia. Gioca le partite in casa presso il PalaBigi ed è conosciuta anche come Grissin Bon Reggio Emilia per ragioni di sponsorizzazione), i campioni di Israele dell’Hapoel Gerusalemme (L’Hapoel Gerusalemme B.C. è una società polisportiva di Gerusalemme, in Israele, fondata nel 1943. Disputa le partite interne nella moderna Pais Arena, che ha una capacità di 11.50 spettatori), allenati dall’ex tecnico dell’Italia, Simone Pianigiani, e i campioni Sloveni dell’Helios Suns (Il KK Domžale è una società cestistica avente sede a Domžale, in Slovenia. Fondata nel 1949, gioca nel campionato sloveno. Disputa le partite interne nella Dvorana Komunalnega centra, che ha una capacità di 1.200 spettatori).

Reggio Emilia e Gerusalemme disputeranno la prima semifinale venerdì 09 alle ore 18.15 e a seguire, alle ore 20.30, la semifinale che vedrà l’Umana Reyer sfidare la formazione slovena.

Sabato 10 inizieranno le finali dalle ore 18.15 (terzo e quarto posto), con la finalissima fissata alle ore 20.30 (preceduta dall’inno italiano cantato a cappella da Francesca Miola, artista jesolana emergente che ha partecipato all’ultima edizione di Amici).

Nella mattinata di sabato, alle 9.30, il Pala Cornaro ospiterà inoltre un clinic riservato agli allenatori, con relatori Marcelo Nicola e Lino Frattin.

La biglietteria del Pala Cornaro di Jesolo sarà aperta, sia venerdì che sabato, a partire dalle ore 17.00.

Il biglietto intero per assistere entrambi i due match in programma, per ciascuna giornata, sarà in vendita al prezzo di euro 10.

Per gli abbonati dell’Umana Reyer, in possesso di tessera annuale o di Fidelity, è prevista una riduzione, che consentirà loro di acquistare il biglietto a euro 8.

L’ingresso gratuito sarà riservato per gli Under 14.

La prevendita è attiva sul portale ed in tutti i punti vendita d’Italia di Vivaticket, a euro 10 più diritto di prevendita.

Le partite del torneo saranno trasmesse in diretta web da Repubblica.it, Sportube.tv e, a livello internazionale, da Laola1.tv.

Il Torneo è organizzato da EDSport e AMC Eventi e Comunicazione con il patrocinio del Comune di Jesolo e della FIP Veneto e la collaborazione del Basket Club Jesolo.

di Benedetto Tessitore

Articolo pubblicato su SuperNews

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...