Amichevole di Basketball Champions League Umana Reyer

IMG_0075_1
Amichevole di Basketball Champions League Umana Reyer

 

Mercoledì 21 settembre alle 20.30, il Palasport Taliercio di Venezia-Mestre, ospiterà l’amichevole internazionale tra l’Umana Reyer e i greci dell’Aris Salonicco.

Gli Orogranata inizieranno un primo assaggio del Campionato europeo Basketball Champions League dove vedrà, in seguito, l’Aris Salonicco gareggiare nel Girone A e l’Umana Reyer nel Girone B.

Seppur sia una partita amichevole, sarà una disputa di tutto rispetto considerando che la squadra greca, Aris Salonicco, società storica del basket con alle sue spalle 10 Titoli nazionali, 8 Coppe di Grecia, 1 Coppa Korac, 1 Coppa d’Europa e 1 Eurocup Challenge arrivando in semifinale nell’ultima stagione per poi cedere lo scudetto al Panathinaikos nella sfida decisiva della Gara 5.

I giocatori dell’Aris, conosciuti anche in Italia come ad esempio McNeal (Montegranaro), Tadija Dragicevic (Roma e Biella), Michael Jenkins (Brescia, Cantù) o come Vasileios Kavvadas e Vassilis Xanthopoulos della nazionale greca, sono giocatori di elevata bravura e, per gli Orogranata, sarà davvero una bella sfida.

Ricordiamo che il ricavato dell’amichevole sarà devoluto in beneficienza a favore dell’ Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Questo comporterà anche alla ristrutturazione del centro logopedico (una branca della medicina che si occupa della prevenzione e della cura delle patologie e dei disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e dei disturbi cognitivi connessi – relativi, ad esempio, alla memoria e all’apprendimento) di via Orsini a Marghera (VE) e l’acquisto di una pedana attrezzata per le cure dello stesso centro medico.

Oltre all’acquisto dei biglietti, ingresso gratuito per tutti gli abbonati EuroGold Numerato, EuroGold ed Under 24, al costo di 5€ per i titolari di tessere Fidelity e 10€ per il biglietto unico, ci saranno anche dei raccoglitori all’interno del Palasport Taliercio dove sarà possibile offrire ulteriori donazioni.

Tutti i tifosi Orogranata e non, sono invitati a partecipare numerosi a questo importante evento, una nuova sfida in ambito umano metterà la Reyer al primo posto.

di Benedetto Tessitore
fotografia di BFPHOTOSTORIE

Articolo pubblicato su SuperNews

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...