Terremoto, lettera di addio alla piccola Giulia.

Terremoto, lettera di addio alla piccola Giulia.

Durante i funerali di Stato, celebrati ad Ascoli Piceno sabato 27 agosto 2016, in ricordo delle vittime del terremoto, è stata lasciata una lettera sulla bara bianca della piccola Giulia, la bambina deceduta a Pescara del Tronto, uno dei vari comuni dell’Italia Centrale colpito dal terremoto del 24 agosto dove ha causato 300 vittime.

Andrea, uno dei Vigili del Fuoco che lavorano no stop per liberare quante più persone ancora vive sia possibile da sotto le macerie,  le  scrive:  “Ciao piccola, scusa se siamo arrivati tardi. Purtroppo avevi già smesso di respirare, ma voglio che tu sappia da lassù che abbiamo fatto tutto il possibile per tirarvi fuori da lì. Ciao Giulia, anche se non mi hai mai conosciuto ti voglio bene. Andrea. Quando tornerò a casa mia all’Aquila saprò che c’è un angelo che mi guarda dal cielo e di notte sarai una stella luminosa. Ciao Giulia, anche se non mi hai conosciuto. Ti voglio bene”.

La lettera termina con un cuoricino accanto la sua firma.

Senza titolo-1

Giulia, prima di andarsene, ha voluto proteggere la sorellina Giorgia, di appena 4 anni, con il suo corpicino permettendo così alla piccola Giorgia di sopravvivere fino all’arrivo dei soccorritori. 16 ore dopo il crollo della palazzina.

di Benedetto Tessitore

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...