27 agosto 2016. Umana Reyer Vs. Co.Mark Bergamo 90-53: Prima amichevole ad Alleghe.

Logo-reyer-neutro-sito-nuovo.gif

27 agosto 2016. Umana Reyer Vs. Co.Mark Bergamo 90-53: Prima amichevole ad Alleghe.

Inizia con una vittoria la prima amichevole stagionale dell’Umana Reyer al Palasport di Caprile, frazione di Alleghe (BL) dove gli Orogranata hanno svolto il ritiro in questa settimana.

La squadra avversaria, Basket Bergamo promettente formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie B, è stata una degna avversaria ma davanti un Palasport pieno di tifosi reyerini, gli Orogranata hanno “sfruttato” questa amichevole come rodaggio per l’inizio della stagione vincendo 90-53.

Umana Reyer: Haynes 10, Hagins 12, Ejim 11, Peric 17, Bramos 3, Tonut 12, Visconti 4, Filloy 2, Ortner 6, Criconia ne, Viggiano 1, McGee 12. All. De Raffaele

Bergamo: Bedini, Planezio, Squeo 2, Cazzolato 7, Panni, Berti 6, Milani 17, Chiarello, Ghersetti 10, Gerardi, Pullazi 11. All. Ciocca.

Parziali: 23-18; 40-35; 59-39

Il quintetto iniziale degli Orogranata ha visto giocare Haynes, Tonut, Viggiano, Peric e Hagins  con un primo canestro 2+1 del nuovo centro statunitense per proseguire con un canestro di Tonut iniziando con un punteggio di 5-0.

Il capitano della Reyer Tomas Ress, era assente causa programma di recupero dall’operazione al collo.

Bergamo riesce a tenere i ritmi elevati restando con un punteggio distaccato di 9-6 dopo 2’30”, 13-8 al 4’ dopo i canestri di Peric e Hagins e Tonut, a quota 15 al 6’.

Filloy, Bramos, Ejim e McGee debuttano al 6’40” con una tripla di McGee a -42” chiudendo il primo intervallo con un punteggio di 23-18.

Il secondo periodo porta in avanti gli Orogranata con Ejim ed una schiacciata di McGee facendo salire il punteggio a 28-20; solo un minuto e mezzo dopo, l’Umana Reyer, allunga il suo punteggio al 35-21 grazie a Tonut con una palla rubata ed una tripla di Ejim e con due punti finali di Haynes. A metà quarto la partita si trova a 37-23, +14 di Peric, ed il Bergamo rimonta punto su punto grazie alle triple ed ai liberi, fino al 37-32 del 18’.

Il canestro di Hagins crea un nuovo distacco degli Orogranata, di soli 40-35.

Dopo la pausa dagli spogliatoi, passano 2’30” per rivedere l’Umana Reyer in attacco dopo una buona difensiva, ritrovando la squadra ad un punteggio di 48-35, con una straordinaria schiacciata di Ejim e di seguito il 2/2 dalla lunetta di Bramos e poi due canestri di Haynes dopo una palla rubata.

I bergamaschi portano a casa una tripla eseguita da Milan, ma poco dopo i Reyer Viggiano rimonta più due punti di Ortner ed il centro austriaco Tonut, si ripete portando il punteggio a 55-38 al 28’ finendo così intervallo a 59-39.

I giocatori della Reyer, se pur lavorino da poco insieme, hanno dimostrato già da oggi un’ottima intesa testimoniata  anche da una bella schiacciata di Hagins, su assist di Haynes (in precedenza autore a sua volta di una schiacciata) al 32’30” portando il punteggio a 67-41.

A metà quarto arrivano i canestri di Peric e Ortner, per il 72-43 terminando le azioni con un ottimo passaggio di palla. McGee aumenta i punti con un canestro da +3 (75-45) al 36’.

Il finale, ormai al termine, mostra Haynes e Filloy (81-50 al 38’) ed una schiacciata del giovane Visconti (87-50 al 39’).

La partita termina con un canestro da 3 punti di Peric, 90-53, dove i tifosi della Reyer, presenti al Palasport di Caprile, esultano dalla felicità.

di Benedetto Tessitore

Articolo pubblicato su SuperNews

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...