Paccheri con ricotta e noci

Quest’oggi preparammo un piatto di pasta utilizzando i Paccheri con l’aggiunta della ricotta e delle noci in due modi diversi…

Far bollire l’acqua in pentola; aprire 6/8 noci per 2/4 persone; calare nell’acqua ormai bollente i Paccheri ad una cottura di circa 12 min.; aggiungere ricotta e noci in due modi diversi a scelta tra:

1) Far sciogliere la ricotta in un pentolino a parte aggiungendo un po’ d’acqua di cottura dei Paccheri creando così un po’ di crema e riscaldare per circa due minuti le noci… calare il tutto nella pentola con la pasta per circa 30 sec.:

2) Calare i Paccheri, cotti al dente, nel piatto ed aggiungere la ricotta fresca più le noci aperte in precedenza (metodo preferito da mio marito).

Buon appetito… ed in caso di dubbi non esitate a scrivermi… FantasiaInVolo.

 

FullSizeRender-2FullSizeRender

Annunci

Autore: Benedetto Tessitore BFPHOTOSTORIE

Sono un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le sue regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson ed immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia. Vedere il mondo in sella alla propria moto e sentire la libertà superare il nostro destino… Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. BFPHOTOSTORIE On The Road!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...